venerdì 24 novembre 2006

Risposta ad Anonimo

Nei commenti un utente anonimo mi ha detto

"Ciao, complimenti per coltivare la tua passione per Disney, dando anche informazioni interessanti sugli autori! Vai avanti così!Un suggerimento: secondo me quando parli dei numeri di Topolino in edicola invece di fare un riassunto delle storie dovresti fare una piccola recensione: perchè ti è piaciuta o meno una storia, cosa pensi dei disegni, dei dialoghi, ecc. Oppure il riassunto lo puoi fare ugualmente ma credo sia più interessante sapere cosa ne pensi tu delle storie (il voto non è poi così indicativo, forse dovresti dare almeno 2 voti separati a testi e disegni)Comunque complimenti e in bocca al lupo"

Anonimo, come avevo detto risponderò alle domande o alle osservazioni fattemi nei commenti in un post: sono pienamente d'accordo con te, ma pensavo di fare questa recensione comprendente i dialoghi una settimana dopo l'uscita in edicola del numero. In questo modo tutti avranno occasione di leggerlo e non si rovineranno la sorpresa del finale delle storia. Quindi tra martedì e mercoledì, salvo imprevisti, scriverò la recensione della storia, finale compreso, descriverò le battute e le scene migliori e farò altre osservazioni. per quando riguarda dare un voto separato a testi e disegni sono solo parzialmente d'accordo: il voto che do' infatti è basato per lo più sul testo, sulla trama. Non me la sento infatti di dare giudizi ai disegni, in quanto un'opinione su questo cambia più da persona a persona rispetto ad un'opinione sulla trama: per esempio io darei a tutte le sotrie disegnate da Cavazzano e da Ziche 10+++, mentre darei ad Alessandro Pastrovicchio, il disegnatore dell'episodio di WOM dello scorso numero 6, al massimo 6+, infatti il suo tratto non mi piace perchè è troppo poco plasticoso. A qualcuno invece questo suo semi-realismo nel disegnare potrebbe paicere. Comunque tutti voi sentitevi liberi di esprimere il vostro giudizio sulle storie, sui miei post e di fare osservazioni.

Comunque, caro Anonimo, ti pregherei di fare pubblicità a questo blog a gente che conosci appassionata di Topolino (ammesso che tu ne conosco) e vorrei avvertire te e tutti coloro che visitano il blog (ben pochi, ma spero aumenteranno), che ho intenzione di fare una specie di Monopoli più complicato, un RPG di finanza tramite i commenti. Ci costruirò su anche una trama con, ovviamento, Zio Paperone. Lo inizierò quando avrò finito di idearlo e prepararlo e quando vedrò che almeno 2-3 persone frequenteranno il blog assiduamente. A presto notizie. Ciao a tutti, ci sentiamo domani (spero...)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sì, quella di recensire la settimana successiva mi sembra una buona idea, buon lavoro allora!